General topics group

Dalla saggezza magistrale allo sviluppo aziendale.

Dal connubio tra sensibilità e tradizione, tramandate di generazione in generazione, ed un chiaro orientamento verso le infinite potenzialità offerte dalla ricerca scientifica, nel 1992 nasce General Topics, frutto del lavoro e della passione del Dr. Gianfranco de Paoli Ambrosi.

le origini

Passione per la ricerca
e costante evoluzione

Una ricerca iniziata nell’ormai lontano 1987, volta a comprendere i complessi e per certi versi sovrapponibili meccanismi biologici che stanno alla base delle proprietà biomeccaniche della cute e del processo di guarigione delle ferite, ha portato alla nascita del primo prodotto a marchio General Topics, SYNCHROLINE Terproline. Negli ultimi 30 anni l’azienda ha dedicato passione ed energie nel ricercare soluzioni efficaci e sicure per svariate condizioni e patologie cutanee. Dai più di 90 brevetti estesi a livello internazionale sono così nate le business units: SYNCHROLINE – Scientifically Proven Skin Solutions, TEBITECH – Technology and Biotechnologies for Dermatology and Plastic Surgery e FILLAST – Technological Luxury Cosmetics.

mission & vision

Orgogliosi del nostro passato. Orientati al futuro.

La missione di General Topics è quella di migliorare lo stato di salute della pelle e del corpo dei suoi consumatori tramite la ricerca e lo sviluppo di prodotti, tecnologie e biotecnologie scientifiche, patentate e innovative.
L’intento di General Topics è di «coprire» i principali mercati nel settore dei «dermocosmetici» o «cosmoceuticals», dei dispositivi medici ad uso domiciliare e professionale, dei «luxury cosmetics». Più di 150 sono stati sviluppati e vengono prodotti e commercializzati dall’azienda.

La visione di General Topics è di migliorare la qualità di vita di più persone possibili tramite i cosmetici e dispositivi medici più innovativi, sicuri, efficaci e sostenibili.
Dalla nascita dell’idea alla verifica sperimentale e alla protezione della proprietà intellettuale: questo è l’excursus della dinamica di tipo deduttivo che è alla base dello spirito di ricerca di General Topics.

“The future is open”

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Quando un’idea è sottoposta a verifica sperimentale, da momento intuitivo e soggettivo evolve in una possibilità concreta e tangibile, generando patrimonio intellettuale. General Topics ha protetto il suo patrimonio scientifico depositando oltre 30 brevetti.